sabato 25 gennaio 2014

Allaciamenti, di naatura ferfetaria, e le famiglie, sinti e rom

A Vicenza incitamento al “Odio Raziale”  nei confronti di  minoranza Sinti e Rom
Per che l’amministrazione comunale hanno pagato, le Bollette dei sinti della Camo Nomadi di Viale Cricoli, di Vicenza circa  25 famiglie,  con uomini, donne,  bambini, anziani, anche ammalati ? che vivono da 40 anni  A Vicenza stanziali, senza margini di lucro, con la crisi alle spalle e con continui pregiudizi discriminazioni Razzismo diffuso  e una esclusione dal lavoro continua e  per  sopravvivere diventa difficoltoso  con la Raccolta del ferro vecchio, il vendere porta a porta, pochi che lavorano di nascosto senza dire che loro appartengano al popolo dei sinti e dei rom la Associazione sinti Italiani in viaggio per il diritto e la Cultura, a aiutato a fare Da mediazione fra comune, e gli enti locali, e sinti e rom e in questi ultimi 5, anni abbiamo ribadito che per venirne fuori dalle problematiche cera un grande Bisogno di costruire un tavolo di  lavoro, per ogni tema e crediamo che la “Strategia nazionale di inclusione sociale 2012 – 2020” sia molto importante per affrontare  la parte ente sinti e rom  i quattro assi Lavoro Habitat Istruzione e Salute e Cultura di con sinti e rom e Amministrazione del Comuni di Vicenza anche con la Provincia di Vicenza  per da possibilità  hai sinti e rom della provincia soprattutto del capo luogo! come esempio di buone pratiche, e di un interazione di mediazione di avere la possibilità di intervenire nei bisogni espressi sia da parte della minoranza, e anche dalla maggioritaria, i Progetti presentati non accettati! Dal raggiuta comunale la situazione si è aggravata quanto i responsabili del comune vanno a cambiare gli alaci da forfeit a misuratori elettronici. Il cambiamento luoso e laspetto diventa piu oneroso e il costo diventa maggiore in tanto la (delibera 38 diventa dal 19 Luglio 2012  294/R/eel )  le conessiani anno avuto un cambiamento! Le federazioni e le Associazioni incominciano un percosro di mediazione tra governo delle autorita con i sinti e rom che iniziano avere i primi   allaciamenti,  di naatura ferfetaria, e le  famiglie, sinti e rom e quelli delle carovane viagianti nel periodo invernale si stanziono per svernare linverno, con le giostre di lavoro invernale  e necessitano del furfetario,   solo per carovane e le  case mobili stanziali    che diventono le case dei sinti e dei rom nelle regioni di Italia in tanto a vicenza alcuni delegati della Associzione si consultano con i dirigenti e responsabili e lasciano il tutto nel casetto e intanto i contatori di misuratori eletronici misurato un consumo ecessivo e non riescono a agere tutta le bollette arrivano secondo il loro paget, di raccolta del ferro cuotidiano al mantegnimento della famiglia alargata e oggi il problema a Vicenza diventa veramente pericoloso atraverso gli stremisti forcchettoni comitati anti zingari comitati boletta dey e tanti discriminazioni indierette e dirette noi chidiamo che lintervento a ristabilire la situazioni e per farlo ce bisogno di conoscenza con la magioritaria Vicentina e con gli enti locali.
 Riccordiamo!  oggi Gennaio 25, dopo domani 27 il giorno della Memoria giorno della liberazione dai cancelli di  L’olocausto dei sinti e dei rom viene chiamato “Porrajmos”  a. nella lingua dei Rom significa "divoramento" La Repubblica italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, “Giorno della Memoria”, al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico) Il 2 agosto 1944 è una data che l'intera etnia zingara non potrà mai dimenticare. In questo giorno 3.000 Rom e Sinti vennero sbattuti e uccisi nelle Camere a gas del Campo di concentramento di Auschwitz.
Era l'ultimo atto dell'atroce operazione di sterminio della "razza zingara" da parte dei nazisti. Perché, fatto che molti ignorano, accanto alla Shoah degli Ebrei, si consumò anche quella, indubbiamente di minori dimensioni, degli zingari. Nel corso della Seconda guerra mondiale ne furono uccisi, per lo più nei Lager, circa 500.000.
Davide Casadio Presidente Federazione Rom e Sinti Insieme.

Nessun commento:

Posta un commento