sabato 22 novembre 2014

Le dichiarazioni rilasciate dalle famiglie sinte non sono di certo passate sotto traccia


Porte chiuse ai nomadi "Il trasloco a Natale"
L'amministrazione respinge al mittente le richieste delle famiglie e si dice irritata per le accuse pesanti Entro fine anno ci sarà il trasferimento in via Cricoli.
VICENZA. Seccato è dir poco. Le dichiarazioni ufficiali per il momento le tiene per sé ma è sufficiente uno sguardo per capire quanto siano andate di traverso ad Achille Variati quelle affermazioni rilasciate ieri al Giornale di Vicenza dai nomadi che hanno alzato le barricate dicendo «no al ritorno in viale Cricoli». Una presa di posizione definita assurda dal primo cittadino che ha convocato una riunione straordinaria durante la quale, dopo aver battuto i pugni sul tavolo, l'amministrazione comunale ha deciso di intraprendere la linea dura confermando il trasferimento entro la fine dell'anno. Un trasloco senza compromessi.
LE ACCUSE. Dalla richiesta di «intervento del prefetto» alla decisione di «non spostarsi».
E ancora l'accusa di aver «sprecato soldi» per lavori «eseguiti malamente» e la volontà irremovibile di restare nel nuovo campo almeno fino al prossimo anno: «Non abbiamo alcuna intenzione di muoverci a dicembre». Le dichiarazioni rilasciate dalle famiglie sinte non sono di certo passate sotto traccia. (...)
www.ilgiornaledivicenza.it
Commento:  Associazione Sinti Italiani di Vicenza in viaggio per il diritto e la cultura;
Per gli spostamenti credo che siamo troppo!  vicino alle “feste Natalizie” e di fine anno 2014-2015.
Stiamo attenti a non creare dei disagi a persone che fanno parte della nostra citta, dobbiamo avere più solidarietà perché vive nei campi nomadi …….

Nessun commento:

Posta un commento