lunedì 17 febbraio 2014

Vicenza un sinto salva una donna


·         Quando ho sentito parlare di un ragazzo Sinti salvare una signora da morte certa , il mio cuore pieno di orgoglio . Per una volta , finalmente , alcuni giornalisti locali e nazionali hanno riportato notizie su una bella , spontanea , atto eroico di valore civile.
Gli articoli sull'incidente che naviga online non erano totalmente libero dai commenti amari scritti da Rom e Sinti " nemici " , ma ho ancora sorridevano a me stesso pensando a questo giovane , 23 anni, supereroe .
Ho pensato : e se quel ragazzo Sinti non ci fosse stata ? Scommetto che la vittima di questo incidente non potrà mai dimenticare che i cosiddetti "nomadi " non sono una nazione di mendicanti e ladri , senza alcun attaccamento a questo paese e la sua gente . Al contrario , qui è un magnifico esempio di sensibilità civica effettuata da un Sinto italiano da Vicenza .
Ci sono alcuni di valore, preziosi, orgogliosi di esseri umani tra i Rom e Sinti , come ci sono in ogni altra nazione umana , e Sedrik Dori è un vivido esempio di questo !
Ho pensato , perché non segnalare questo alla stampa , lasciare che la notizia raggiunga tutti gli angoli del mondo, anche dove i giornalisti di parte non fanno altro che scrivere articoli orribili di demolire l'immagine pubblica di Rom e Sinti in tutto il mondo con le loro storie piene di presunti crimini , bambini rubati e altri traffici illeciti .
Ecco la storia del giorno , si prega di trasmetterla a chi cerca di comunità " modelli di ruolo " , perché questa volta questo giovane si qualifica per una medaglia per il servizio civile in essere, i suoi valori , e per aver messo la sua vita sulla linea , priorità uno sconosciuto individualmente sul proprio istinto di autoconservazione .
A Vicenza , Italia , una signora di 37 anni stava guidando la sua Jeep Cherokee quando ha perso il controllo del veicolo ed è finito fuori strada , cadendo dal viale Diaz nel fiume Bacchiglione . Sedrik Dori , 23 anni , ha visto l'incidente e subito saltato e nuotato nell'acqua fredda del fiume per ottenere la signora fuori del veicolo e portarla a riva del fiume , dove sono stati entrambi presi in un'ambulanza a causa dei rischi di ipotermia dal clima invernale e le condizioni dell'acqua .


Nessun commento:

Posta un commento