sabato 29 novembre 2014

L'appello alla cittadinanza Vicentina. Sinti e Rom


L'appello alla cittadinanza Vicentina. La  associazioni di Rom e Sinti avviano in rappresentanza delle comunità Rom e Sinte Italiane vuole realizzare gli
Articoli:Arti.3-6-Costituzione-Italiana Art. 3 Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
che prevedono: la pari dignità sociale e l'eguaglianza davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali; la tutela di tutte le minoranze linguistiche con apposite norme. In questo modo si vuole superare il mancato riconoscimento istituzionale come minoranza che è causa della scarsa integrazione nella società e della marginalizzazione sociale ed economica. Le associazioni Rom e Sinte rivolgono un appello agli alla cittadinanza, e le associazioni, contribuiscono per fare che le istituzioni possano e aderiscano e sostengano questa Iniziativa per far cadere il muro del pregiudizio. E del Razzismo affinché  tutti possano beneficiare del Uguaglianza e della partecipazioni hai riconoscimenti e  Il riconoscimento della minoranza rom e sinta, della sua storia, della sua cultura, della sua identità Accoglie Rom e Sinti nella comunità più generale insieme con tutte le altre identità che costituiscono il nostro patrimonio nazionale.
 Insediati in Italia sin dal 1400  I documenti storici ne anno messo in evidenza la testimonianza
Per avere la possibilità di accogliere e per chi vive in Italia e non e riconosciuto ed invece Una grande realtà una minoranza  significativa e soprattutto una minoranza con una propria identità linguistica e culturale. Insediati in Italia sin dal 1400, gli "Sinti e rom " sono la minoranza storica più svantaggiata e più stigmatizzata, nonostante gli obblighi internazionali e comunitari dell'Italia e gli interventi di numerose organizzazioni internazionali, come il Consiglio d'Europa, l'OSCE e l'Unione europea. La partecipazione di Rom e Sinti alla vita collettiva con il proprio contributo umano e culturale è fondamentale per superare l'esclusione, la marginalizzazione di un popolo che ha attraversato secoli di discriminazione, fino allo sterminio razziale del www.porrajmos.it e che non deve rimanere confinato nei ghetti fisici e spirituali, nei quali troppo spesso viene relegato, all'assistenza e non alla propria responsabilità.   Si potrebbe dire che più veniamo alla conoscenza e più si può affrontare pacificamente senza togliere le possibilità di avere la libertà.
Troppe! Polemiche e discriminazioni  nei confronti dei (Sinti e Rom)  nel  Veneto
Gli atteggiamenti e incitano al “Odio Razziale” e le continue discriminazioni (dirette e indirette) nei confronti di una minoranza, che convive da 40 - 50.  Sul territorio Vicentino e  Con tutti gli altri Vicentini son questi che alcuni episodi di furti o nelle micro criminalità e un dato sono attribuiti a chi vive nei campi nomadi e semplicemente da verificare e rilevare dare con più chiarezza se nelle Carceri Vicentine o Venete, o a dirittura Italiane, e a  chi è condannato e sono tutti sinti e rom o chiamati in modo dispregiativo, Zingari o Zingaro!!!  Come Esperto e Mediatore e Presidente Nazionale e Locale Associazione  Sinti Italiani di Vicenza in Viaggio per il Diritto e la Cultura.
 www.Sinti-Italiani-di-Vicenza.it posso dire che se un Sinto o un, Rom Ruba tutti rubano e intera famiglia diventa ladra ! questo e un livello che porta al “Razziale” e quindi crea nella società  L’esclusione sociale. Se Ruba un gaggio non viene attribuito alla sua provenienza o di a Partenza. I Sinti Rom per un gruppo minimo nei confronti dei Vicentini, in Vicenza Chi studia sa che Discriminazione non riguarda solo alla persona ma può anche significare addirittura, e più Aggravante ad attribuire a un popolo.  Per dare più Chiarezza ! di cose una Discriminazione
Cos’è la discriminazione? 
Discriminazione è trattare male una persona a causa della sua razza, invalidità, sesso o altre caratteristiche personali. La discriminazione ha molte forme.
•La discriminazione può prendere di mira una persona o un gruppo...
•Può essere difficile da vedere o far parte di un sistema.
•La discriminazione può anche essere rappresaglia, un ambiente avvelenato, molestie o profilo razziale. Discriminazione è trattare male una persona a causa della sua razza, invalidità, sesso o altre caratteristiche personali. La discriminazione ha molte forme. !
*La discriminazione può prendere di mira una persona o un gruppo.
*Può essere difficile da vedere o far parte di un sistema.
*La discriminazione può capitare in molti modi. Può essere diretta!
*La discriminazione può anche essere rappresaglia, un ambiente avvelenato, molestie o profilo razziale.

La discriminazione
 può prendere di mira una persona o un gruppo. Un esempio è quando qualcuno è detto che non può avere un lavoro perché   e un sinto o un rom un disabile Ece….
Discriminazione diretta significa trattare qualcuno in modo diverso perché si pensa sia diverso da noi. Non importa se non c’era intenzione di trattare la persona in modo diverso. Ciò che conta è la conseguenza di ciò che è stato detto o fatto all’altra persona o al gruppo.

Discriminazione diretta significa trattare qualcuno in modo diverso perché si pensa sia diverso da noi. Non importa se non c’era intenzione di trattare la persona in modo diverso. Ciò che conta è la conseguenza di ciò che è stato detto o fatto all’altra persona o al gruppo. Etnico Sinti o Rom.

1. La discriminazione indiretta  Tu sei un sinto un rom e non puoi beneficiare !!!
è presente quando alcune richieste o regole sembrano eque, ma in effetti escludono determinate persone secondo i criteri del Codice o concedono un trattamento speciale ad altri.


2. La discriminazione indiretta  possono beneficiare a e  aspetta a tutti ma solo chi e alto 187…..
è presente quando alcune richieste o regole sembrano eque, ma in effetti escludono determinate persone di una altra categoria secondo i criteri del Codice o concedono un trattamento speciale ad altri.  Non puoi ottenere questo

1.Tu sei un sinto un rom e non puoi beneficiare, e non puoi rientrare perché  sei Nomade

2.La discriminazione indiretta  e  aspetta a tutti si  ma solo chi e alto 187 o chi vive in Camper

www.associazionethemromano.it

Davide Casadio Presidente

Nessun commento:

Posta un commento