domenica 7 dicembre 2014

Sinti italiani, Davide Casadio trat,, Gazzettino Veneto

Davide Casadio Presidente “Sinti Italiani di Vicenza” la colpa e sempre dei sinti e dei Rom !!!

VICENZA I nomadi? «Vivono nello sporco, come fanno i maiali che stanno nel luamàro, e non sono abituati a stare in un ambiente pulito». Il consigliere comunale d’opposizione a Vicenza, Claudio Cicero (lista Cicero a 360 gradi), non si fa problemi a paragonare gli stili di vita di una comunità di famiglie.
Ora, la frase sui nomadi e i maiali, che suscita una bufera. «I nazisti usavano queste parole - afferma il presidente dell’associazione Sinti italiani, Davide Casadio -. Valuteremo eventuali azioni legali, ma Cicero non è degno di svolgere il ruolo in Consiglio». «Affermazioni inaccettabili rivolte a cittadini che vanno rispettati » dichiara Variati, mentre per la consigliera comunale di Sel, Valentina Dovigo, sono «parole immorali e incompatibili con la carica di consigliere ». Pure la maggioranza prende le distanze: per il presidente del Consiglio Federico Formisano «sono parole pesanti, serve più rispetto nell’aula del Consiglio», mentre per il consigliere Pd Giancarlo Pesce sono «toni superficiali e rozzi».
Sono stati spesi Dopo la notizia del rifiuto dei nomadi di ri-spostarsi in Viale Cricoli perché non soddisfatti dei lavori eseguiti al campo si scatenano le polemiche e dalla Lega cittadina arriva un primo comunicato di fuoco.
“Basta privilegi ai nomadi. Variati dia ordine di sgomberare l’attuale campo provvisorio e restituisca lo spazio di Viale Circoli ai vicentini”. Le parole sono di Matteo Celebron segretario cittadino della Lega Nord. Celebron interviene in merito alle notizie apparse oggi sulla stampa, secondo cui i nomadi non vogliono più tornare nello spazio di Viale Circoli, dove l’Amministrazione comunale di Vicenza ha speso 230 mila euro.
Si dovrebbe mandare un perito per rivedere se ? sono stati spesi o speso 230 mila euro !  solo 80 mila per l’aria provisori ???  chiedo che ci sia una verifica della realtà delle spese visto con quello che e accaduto a Roma, non si sa mai poi la colpa,  diventa dei Sinti e dei Rom…..!!!  Davide Casadio

Nessun commento:

Posta un commento