mercoledì 22 gennaio 2014

i Sinti e Rom il reddito basso e non riescono a pagare

Vicenza, nomadi e bollette. Variati:  Sinti e Rom
«È lo stesso principio che vale per gli altri cittadini e chi rifiuta di fare volontariato non riceverà aiuti. Segnaleremo alla guardia di finanza i finti poveri.
In Data 22/01/2014
La premessa è da sindaco di centrosinistra: «Sui diritti fondamentali della persona non si discute, nomadi o no i cittadini sono tutti uguali, il Comune aiuta tutti quelli che hanno il reddito basso e non riescono a pagare». Ma la soluzione è più da sindaco-sceriffo: «Segnaleremo i finti poveri alla guardia di finanza, chi non accetta di fare lavori socialmente utili non vedrà una lira e nei casi di false dichiarazioni di necessità porteremo mamme e figli nell'albergo cittadino».

Passa all'attacco Achille Variati, sulla questione nomadi. E dà l'impressione di farlo per tamponare una possibile falla di consensi in città. Così dopo aver inserito nella riunione di giunta ieri il problema alla voce “contributi sociali”, spiega lui che succede. Accanto all'assessore alle famiglie Isabella Sala che non apre bocca.
 
Dice il sindaco che «le questioni dei nomadi sono le stesse degli altri cittadini» e che «leggo cose terribili in questi giorni, con e quelle dell'europarlamentare Berlato che dovrebbe vergognarsi». A Vicenza, dice Variati «se hai problemi.
Leggi l'articolo integrale sul Giornale in edicola.
Alessandro Mognon    www.ilgiornaledivicenza.it

Nessun commento:

Posta un commento